Il nostro obiettivo non è solo interpretare, ma superare le aspettative del cliente

STORIA

La ditta FC ARREDAMENTI viene fondata nel 1968 come azienda di arredamenti su misura. Fontanesi Dario, Montruccoli Massimiliano Bini Paolo e l'architetto Casoni Ivan, cresciuti nell’organico della ditta avviano una strada di innovazione tecnologica e creativa. L’attuale produzione, maturata da due generazioni, unisce capacità imprenditoriali con i valori di un antico artigianato locale. L’eccellenza qualitativa e l’esperienza nella lavorazione del legno le conferiscono in breve un’identità solida e ben definita che trova oggi espressione in prodotti eleganti, per l'arredo di interni. La chiave che ha permesso all’azienda di affermarsi, è indubbiamente la grande capacità di trovare in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme a un gusto evoluto e moderno ma al tempo stesso sobrio ed essenziale.

FILOSOFIA

FC ARREDAMENTI si occupa con grande professionalità della progettazione e realizzazione dei diversi ambienti della casa, oltre ad ogni altro concetto di interno.
La forza di questa azienda però risiede anche in qualcos’altro, che non ha che fare con la qualità dei materiali, ovvero nel fattore umano. Sono coloro che da anni fanno parte di questa famiglia, a curare il prodotto come farebbero con qualcosa di proprio, mettendo grande passione nel loro lavoro quotidiano. Ogni volta si crea un rapporto con il cliente, insieme al quale sin dalla fase progettuale, si studiano soluzioni personalizzate e su misura, grazie ad un ampio ventaglio di materiali naturali, innovativi e soluzioni tecnologiche. Tra gli obiettivi di FC, vi è soprattutto la ricerca di prodotti di buon design, la qualità del servizio, lo sviluppo di progetti innovativi e il rispetto dei rapporti con clienti e fornitori. I punti cardine del nostro lavoro sono la ricerca di desgn, funzionalità e qualità che durano nel tempo.

RICERCA E INNOVAZIONE

In FC ARREDAMENTI, le soluzioni tecnologiche sono fondamentali nella caratterizzazione degli oggetti d’arredo. Per questo motivo, sono costantemente in aggiornamento, adottando sempre prodotti di ultima generazione, tecnologie e meccanismi in grado di portare innovazioni anche sulle strutture ad essi legate. La ricerca rappresenta un elemento strategico nella politica di sviluppo aziendale, nel quale investiamo risorse, alimentando un processo di sperimentazione ed innovazione che spazia dal design del prodotto, fino all'introduzione di nuovi materiali e tecnologie. I materiali e la componentistica utilizzati nella produzione dei prodotti FC sono di altissima qualità e controllati in ogni fase di lavorazione, per garantire una durata nel tempo.

TECNOLOGIA

Nel rispetto delle nuove tecnologie FC ARREDAMENTI affronta continue sfide nell'affinare i suoi prodotti per coniugare idea creativa e funzionalità. Da un lato la tecnologia risolve i problemi di natura produttiva, attraverso l'impiego di nuovi materiali e nella continua tensione verso più alti livelli di efficienza. Dall'altro si traduce in un beneficio concreto per il cliente finale, che si trova a godere i risultati in termini di qualità e comfort del prodotto. Nello specifico, il nostro parco macchine è attualmente composto da centri di lavoro computerizzati, cabine verniciatura e le più moderne macchine per la lavorazione del legno e dei suoi derivati.